Il colore dei tetti in rame: un vero elemento di design da personalizzare

Il rame è un elemento pregiato e rinnovabile, resistente agli agenti atmosferici. Non a caso, viene scelto come copertura dei tetti per le case, divenendo un vero e proprio elemento di design. Tecnoberg Sheets è tua compagna di viaggio nella scelta dei migliori laminati, nella lattoneria industriale, nelle coperture e nelle facciate, proponendoti prodotti di altissima qualità. L’esperienza quarantennale nel settore ha reso l’azienda di Casnigo, in provincia di Bergamo, un punto di riferimento per gli operatori dell’edilizia e non solo. Tecnoberg Sheets opera nel territorio lombardo e in Veneto, offrendo velocità nelle consegne e sicurezza nelle realizzazioni richieste. Il rame è uno dei metalli lavorati da Tecnoberg Sheets, vero e proprio materiale per eccellenza nel mondo della lattoneria. In questo breve articolo vediamo il suo utilizzo sui tetti e perché è possibile personalizzarlo.

Il rame come elemento di design personalizzabile

Tecnoberg Sheets resta nel solco della tradizione italiana nell’uso del rame, implementando il modo in cui questo metallo è gestito grazie alle novità tecnologiche che l’azienda lombarda sfrutta a 360 gradi. Per via della sua duttilità e del modo in cui può essere lavorato, il rame è sempre stato utilizzato nel nostro Paese. Inoltre, essendo naturalmente un colore elegante, da sempre viene posto come elemento di raffinatezza, utilizzato proprio nelle strutture importanti e di pregio come le chiese, i palazzi storici, i monumenti. Il suo uso nell’ambiente storico-artistico persiste, ma oggi viene utilizzato anche nelle abitazioni e nelle strutture moderne, con grande possibilità di personalizzazione. Il rame ha un rapporto diretto con l’ambiente esterno: oltre ad avere un basso coefficiente di dilatazione termica, si protegge in maniera autonoma dagli agenti atmosferici, effetto che si nota nel particolare cambio di colore. Infatti, a contatto con l’aria salmastra del mare, in pochi anni il tetto diventa verde, contribuendo alla sua protezione grazie alla patina che gli si crea sopra. Se la casa col tetto in rame è in zone lontane dal mare, invece, il colore originale durerà anche fino a 50 anni.

Hai necessità di ulteriori informazioni sull’uso del rame per il tuo tetto? Contatta Tecnoberg Sheets via email o visita il sito https://www.tecnoberg.it/

Dove siamo

Sede Legale e operativa:
Via Serio, 29 24020 CASNIGO (BG)

P.Iva: 01317770160  | Camera Comm. Bergamo - REA 195174 - Cap. Soc. € 103.480 i.v