Il sistema di copertura “a doppia aggraffatura” per fabbricati di grande consistenza volumetrica: estetica e versatilità

Tra le tecniche di realizzazione delle coperture degli immobili quella della doppia aggraffatura è la più versatile ed utile per i bisogni della struttura. Tecnoberg Sheets, che è specializzata nella produzione delle coperture metalliche, sa bene quanto sia importante la qualità dei materiali impiegati per un risultato finale all’altezza. Infatti, va incontro alle esigenze delle grandi strutture che necessitano del sistema della doppia aggraffatura per la copertura dell’immobile. Ma andiamo con ordine: è necessario capire di cosa stiamo parlando e del perché questo interessante sistema è stato impiegato dai tecnici coperturisti.

Cosa è la doppia aggraffatura

La doppia aggraffatura è un sistema di fissaggio dei vari elementi del tetto, sovrapponendoli nei loro lembi due volte. Cerchiamo di essere più specifici: laddove vengono posate le lamiere per la copertura metallica di un grande edificio, queste nelle loro estremità vengono unite con il sistema della doppia aggraffatura, che prevede la loro  doppia unione. Perché viene realizzata questa opera tecnica? Tutto si basa sempre sugli agenti atmosferici: d’altronde, è quella la finalità d’uso del tetto, poter coprire le abitazioni e gli edifici. Le infiltrazioni, purtroppo, vanno a rovinare un lavoro intero ma, con questa tecnica, questo non succede. La doppia aggraffatura per quei punti critici punta ad evitare spiacevoli inconvenienti come l’acqua che può entrare dal tetto, vista la mancanza di utilizzo di altri prodotto come le guarnizioni, la saldatura o il mastice. Ecco perché questa tecnica è ampiamente utilizzata e, insieme all’utilizzo di un metallo resistente agli agenti atmosferici e alla corrosione, puoi dormire sonni tranquilli.

Il lavoro di Tecnoberg Sheets

Tecnoberg Sheets coadiuva i coperturisti alla realizzazione dei loro lavori nella maniera più adeguata. Infatti, l’azienda di Casnigo propone una vasta gamma di soluzioni e prodotti per ogni esigenza. La lavorazione dei metalli è il punto forte di Tecnoberg Sheets, che dalla provincia di Bergamo si propone come un operatore altamente qualificato per Milano, Brescia e Verona. Contatta i tecnici di Tecnoberg Sheets per avere maggiori chiarimenti e delucidazioni sui tuoi dubbi: saremo ben lieti di aiutarti a risolvere qualunque tuo problema!

Dove siamo

Sede Legale e operativa:
Via Serio, 29 24020 CASNIGO (BG)

P.Iva: 01317770160  | Camera Comm. Bergamo - REA 195174 - Cap. Soc. € 103.480 i.v