Coperture metalliche efficienti: risparmio energetico e rendimento termico

Oggi l’edilizia sostenibile è sempre più attiva e determinata nel trovare soluzioni e innovazioni che permettano di ottenere notevoli vantaggi sia a livello qualitativo e di sicurezza, sia a livello di risparmio energetico. Ogni volta che si fa una ristrutturazione infatti, l’obiettivo principale è diventato quello di voler dare qualcosa in più all’edificio, in modo tale che questo possa essere confortevole, ma soprattutto anche attivo a livello energetico nei confronti dell’ambiente stesso.

Caratteristiche delle coperture metalliche

Le coperture metalliche presentano numerosi vantaggi rispetto le coperture tradizionali: innanzitutto sono più leggere (10/20 volte più leggere rispetto allo standard), richiedono una manutenzione quasi minima, in quanto sono strutture compatte, sono molto più economiche e poi apportano un grande contributo in termini di risparmio energetico grazie al fatto che è possibile agganciarci pannelli fotovoltaici. Il loro livello di protezione è molto alto, e durano nel tempo grazie al ciclo anticorrosivo cui sono sottoposte, questo le porta a sopportare benissimo sbalzi di temperatura o agenti atmosferici molto grandi e grazie alla velocità con cui queste coperture vengono posate, abbiamo un risparmio di tempo notevole. Sono completamente riutilizzabili, e quindi anche ecosostenibili, e la vasta gamma di colori inoltre permette un’ampia scelta per lo stile dell’edificio stesso.

Vantaggi delle coperture metalliche

Altro aspetto fondamentale da constatare nelle vostre coperture metalliche, è il loro grado e capacità di isolamento termico, ed oggi grazie alla tecnologia ne abbiamo sempre di più efficienti in grado di garantire sia il giusto comfort all’interno della casa, sia un risparmio energetico notevole. Oltre infatti ad essere totalmente riutilizzabili, grazie alla loro malleabilità, si adattano perfettamente alle varie esigenze dell’edilizia e possono essere plasmate a proprio gusto per ottenere forme di vario genere in linea con lo stile dell’edificio che si vuole ottenere. Tutto questo, ha reso le coperture metalliche un elemento di primo piano nel campo delle costruzioni, grazie anche ai costi notevolmente ridotti. Da Tecnoberg Sheets potrai trovare oltre alle coperture metalliche, personale esperto che potrà aiutarvi e guidarvi nella scelta e illustrarvi tutti i loro vantaggi. Veniteci a trovare a V. Serio 29 a Casnigo, in provincia di Bergamo, o contattateci all’indirizzo email info@tecnoberg.it per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo.

Dove siamo

Sede Legale e operativa:
Via Serio, 29 24020 CASNIGO (BG)

P.Iva: 01317770160  | Camera Comm. Bergamo - REA 195174 - Cap. Soc. € 103.480 i.v