Cosa sono i tubi pluviali: informazioni utili

Comunemente chiamati grondaie, i tubi pluviali portano l’acqua verso il basso, incanalandola per poi farla sgorgare a terra o nei sistemi di raccolta. In realtà i tubi plurali sono parte integrante di un sistema più ampio di convoglio della pioggia o della neve sciolta, così da riparare il tetto e la casa dalle infiltrazioni che l’abbondante presenza di acqua può causare. Tecnoberg Sheets realizza sistemi su misura per la raccolta delle acque, costruendo grondaie e tubi pluviali con diversi tipi di prodotti e materiali. L’azienda lombarda è leader nel settore della lattoneria, così come nelle coperture dei tetti con strutture metalliche e altri accessori. La personalizzazione verso la clientela ha reso Tecnoberg Sheets apprezzata dagli addetti ai lavori, che si rivolgono al punto vendita di Casnigo per una serie di problematiche. Cerchiamo di capire come possono essere realizzati i tubi pluviali e il perché della loro importanza.

Come possono essere realizzati i tubi pluviali

Molteplici colorazioni e svariati colori: i tubi pluviali che si possono trovare da Tecnoberg Sheets hanno diverse caratteristiche e tutte rispondono alla massima efficienza e qualità. L’azienda lombarda propone vari tipi di soluzioni adatte a tutte le situazioni e le richieste. Generalmente, per questo tipo di sistemi si sfruttano materiali quali il rame, la lamiera preverniciata, l’alluminio preverniciato. Ciascun prodotto ha caratteristiche uniche: proviamo ad analizzarle nel dettaglio. Il rame, elemento naturale duttile e resistente, viene utilizzato spesso e volentieri dalle case padronali o nei palazzi antichi. A seconda del luogo della struttura, esso risponde diversamente agli agenti atmosferici: molto resistente, col tempo di crea sopra il metallo una patina protettiva che renderà il rame verde più velocemente nelle località costiere, mantenendo il caratteristico colore invece più a lungo nelle zone montagnose. La lamiera preverniciata, al contrario, viene sfruttata principalmente nel mondo industriale sia per il suo colore che per la sua composizione. Nulla osta, però, che i tubi pluviali realizzati con questo materiale possano essere colorati diversamente. Parlando dell’alluminio preverniciato ci riferiamo a un materiale molto resistente alla corrosione e per questo motivo chi ha una casa al mare lo sfrutta pienamente.

 

Per ogni altra curiosità sui tubi pluviali contatta Tecnoberg Sheets all’indirizzo email info@tecnoberg.it oppure chiamaci al numero 035 740173.

Dove siamo

Sede Legale e operativa:
Via Serio, 29 24020 CASNIGO (BG)

P.Iva: 01317770160  | Camera Comm. Bergamo - REA 195174 - Cap. Soc. € 103.480 i.v