Lamiere in zinco titanio: quali vantaggi?

Tra tutte le leghe esistenti in commercio e utilizzate per le abitazioni o gli edifici in genere, le lamiere in zinco titanio sono tra le più amate dal pubblico, dai produttori, dagli ingegneri e dagli architetti, senza dimenticare i professionisti del settore. Ma perché questo successo per le lamiere in zinco titanio? Tecnoberg Sheets vuol darti alcune informazioni utili su questa lega prodotta e lavorata dall’azienda di Casnago, in provincia di Bergamo. Infatti, essendo leader nel settore dei laminati, Tecnoberg Sheets sfrutta appieno le incredibili caratteristiche di questo materiale, composto non solo dallo zinco e dal titanio ma anche in basse percentuali, dal rame. Ti stai chiedendo il motivo di ciò? È piuttosto semplice: il rame e il titanio assieme migliorano le prestazioni dello zinco in maniera differente. Il titanio permette una resistenza del tempo e una particolare resistenza alla deformazione; il rame, invece, aiuta sul fronte della resistenza a trazione. In questo modo, questa lega risulta duratura, lavorabile e con un coefficiente di dilatazione più basso.

I benefici delle lamiere in zinco titanio

C’è un motivo se le lamiere in zinco titanio sono apprezzate dagli addetti ai lavori e dai proprietari di case ed edifici, sia per uso industriale che istituzionale. Partiamo dal colore: le lamiere in zinco titanio nascono con un grigio brillante che col tempo, per la natura ossidazione del prodotto, diventa simile al colore dell’ardesia. Questo processo naturale in realtà è una sicurezza, perché la patina che si forma sopra la lamina diventa protettiva del prodotto stesso. Ma non solo il colore è attraente nelle lamiere in zinco titanio: la resistenza alla corrosione porta questo prodotto ad una durevolezza nel tempo importante. Così, a seconda dell’ambiente in cui viene impiegato — citta, campagna, mare, montagna, zona industriale — può variare le sue caratteristiche. Il fatto che, inoltre, non necessiti di manutenzione porta molte persone e altrettanti costruttori a sceglierlo come prodotto pratico all’utilizzo.

Se hai ulteriori curiosità sulle lamiere in zinco titanio contatta Tecnoberg Sheets: un operatore esperto in materia potrà darti tutte le informazioni di cui hai bisogno. Puoi raggiungerci tramite il sito internet https://www.tecnoberg.it/ oppure scriverci all’indirizzo info@tecnoberg.it

 

 

Dove siamo

Sede Legale e operativa:
Via Serio, 29 24020 CASNIGO (BG)

P.Iva: 01317770160  | Camera Comm. Bergamo - REA 195174 - Cap. Soc. € 103.480 i.v