Lattoneria edilizia e materiali: alluminio naturale o preverniciato, lamiera zincata o preverniciata, acciaio inox, rame, zinco-titanio

Il settore edile, sia quello civile che industriale, nel corso degli anni ha saputo innovare in molteplici contesti e aziende come Tecnoberg Sheets sono andate incontro alle esigenze del mercato, proponendo nuovi materiali e tecniche di produzione capaci di risolvere varie problematiche e rispondere particolari richieste provenienti dai settori di riferimento. La lattoneria edilizia è il core business di Tecnoberg Sheets, che con l’impiego di prodotti di alta qualità e una vasta gamma da proporre può fare al caso delle più particolari esigenze. I metalli sono dalla tua parte e l’azienda di Casnigo, in provincia di Bergamo, ore soluzioni innovative e sempre pronte per avvantaggiare la tua struttura!

Quali metalli vengono impiegati?

La lattoneria edilizia è una particolare branca dell’industria che lavora a stretto contatto col mondo dell’edilizia per arrivare là dove altri materiali non riescono ad essere tanto performanti quanto i metalli. Infatti, Tecnoberg Sheets ha saputo impiegare i metalli grazie ad esperienza e capacità manuale, con l’aiuto di macchinari di ultima generazione che garantiscono elevati standard qualitativi e precisione. In questo settore, i metalli impiegati, ciascuno con caratteristiche precise, sono: l’acciaio inox, il rame, il zinco-titanio e la lamiera zincata o preverniciata.

Come vengono sfruttati i metalli?

La nobiltà dei metalli è legata alle caratteristiche fisiche che esso possiede. Tutti sono ottimi a seconda del loto impiego, per questo motivo è bene diversificare anche sul loro specifico utilizzo. Partiamo dall’acciaio inox: questo materiale è altamente resistente alla corrosione e per questo motivo la lattoneria industriale lo ha voluto come suo fedele partner nella realizzazione di manufatti in questo settore. Il rame, bello visivamente con la possibilità di donare un effetto di calore e ricchezza, viene spesso utilizzato per strutture prestigiose o edifici antichi, come le chiese, i palazzi d’epoca, i monumenti. Lo zinco-titanio è estremamente moderno, si utilizza per il rivestimento di quelle facciate architettoniche che vogliono stare al passo coi tempi. La lamiera preverniciata serve per rispondere principalmente agli agenti atmosferici: ottimo nel contrastare pioggia, vento, Ale e basse temperature.

Tecnoberg Sheets è a tua disposizione per ulteriori chiarimenti o domande sul mondo della lattoneria edilizia e sui materiali impiegati. Contattaci per un preventivo gratuito!

 

Dove siamo

Sede Legale e operativa:
Via Serio, 29 24020 CASNIGO (BG)

P.Iva: 01317770160  | Camera Comm. Bergamo - REA 195174 - Cap. Soc. € 103.480 i.v