Lamiere in acciaio inox: quando sono utili?

Da Tecnoberg Sheets potrete trovare una vasta gamma di soluzioni per gli edifici, sia ad uso privato che industriale. L’azienda di Casnigo, in provincia di Bergamo, opera da oltre quarant’anni nel settore della lattoneria e delle lamiere, offrendo prodotti di qualità e soluzioni innovative per coperture, facciate, pressopiegati. Le lamiere sono oramai state totalmente sdoganate nel loro utilizzo anche in ambito di edilizia civile, con architetti e designer intenti a sfruttare tutti gli elementi esistenti sul mercato. L’acciaio inossidabile, conosciuto anche come acciaio inox, è un potente alleato contro le intemperie. Resistente e non corrodibile, l’acciaio inox è sempre più scelto per le coperture e per le facciate, con importanti esempi di design presenti in tutto il mondo.

Scegliere le lamiere in acciaio inox

L’acciaio inox è un materiale da sempre sfruttato dalla lattoneria industriale. Essendo altamente resistente alla corrosione, l’acciaio inox può essere impiegato anche in ambienti altamente corrosivi. Ad esempio, in questo caso viene piegato in AISI 316, anche se abitualmente viene sfruttato nella versione AISI 304. l’AISI 316 viene impiegato in ambienti particolarmente esposti: parliamo di località balneari o piscine, vista l’elevata resistenza alla corrosione. In questo caso, la manutenzione è necessaria: infatti, il cloro e lo iodio sono nemici dell’acciaio inox se questo non viene supportato con trattamenti specifici. L’AISI 316 ha un contenuto di molibdeno non inferiore al 2%. Se questo dovesse risultare meno, la qualità del prodotto non è altissima. Ma ingenerale ci sono molti vantaggi nell’utilizzo dell’acciaio inox. Questo prodotto, a base di ferro, resiste a varie temperature (sia estremamente calde che estremamente fredde), ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, è igienico (infatti viene utilizzato anche dall’industria alimentare) e grazie alla facilità di lucidatura ha una ridotta rugosità. Le lamiere in acciaio inox rispondono a tutte queste caratteristiche, contribuendo ad abbellire e a rendere più sicuri gli edifici dove è stato collocato, con esempi speciali che si trovano anche in opere architettoniche sparse per il mondo.

Se hai ancora dubbi o incertezze sull’utilizzo delle lamiere in acciaio inox contatta Tecnoberg Sheets via email all’indirizzo info@tecnoberg.it, oppure consulta il nostro sto internet https://www.tecnoberg.it/

Dove siamo

Sede Legale e operativa:
Via Serio, 29 24020 CASNIGO (BG)

P.Iva: 01317770160  | Camera Comm. Bergamo - REA 195174 - Cap. Soc. € 103.480 i.v