Perché è importante scegliere una grondaia di qualità

Tra tutti i sistemi presenti nella nostra casa o, in genere, negli edifici, quelli per la raccolta delle acque sono fondamentali per il benessere delle strutture. La grondaia, infatti, gioca un ruolo essenziale nell’incanalare l’acqua pluviale che, una volta scaricata sul tetto, arriva in una prima raccolta per poi essere trasportata verso il basso dai tubi pluviali. La qualità della grondaia è fondamentale per evitare dispersione dei liquidi, che creano danni strutturali e infiltrazioni. Ecco che Tecnoberg Sheets entra in gioco! L’azienda di Casnigo, in provincia di Bergamo, è una realtà consolidata del territorio che garantisce alti standard qualitativi e prestazioni al top di gamma. Tecnoberg Sheets, infatti, si occupa a 360 gradi della produzione di lamiere ed altri manufatti anche su misura, andando incontro alle esigenze della clientela. In materia di grondaie, Tecnoberg Sheets utilizza materiali di valore, mantenendo intatte le prestazioni e la semplicità di installazione. Il forte rapporto con gli esperti del settore riconosce a Tecnoberg Sheets il lavoro svolto in quarant’anni di attività. Con questo breve articolo proveremo a capire perché è bene utilizzare grondaie di qualità per un edificio.

Grondaia: la qualità paga

Dal rame all’alluminio e passando per la lamiera, ogni tipo di grondaia svolge un lavoro specifico e adatto al contesto. Tecnoberg Sheets propone tra gli altri questi materiali, ritenuti di sicura efficacia e oramai sfruttati ampiamente da molteplici operatori del settore. Per esempio, il rame è un materiale rinomato sia per la sua duttilità che per la sua eleganza. Proprio per questo motivo, il contesto di utilizzo di questo materiale lo vede impiegato in palazzi antichi e luoghi che vogliono ricercare l’eleganza del passato. Il rame può cambiare colore a seconda dello spazio nel quale è inserito. Ad esempio, le case al mare vedranno il tipico colore verde causato dalla salsedine, con il rame che reagisce realizzando una patina protettiva. L’alluminio, come quello preverniciato, è utile proprio per le case al mare,  dato che non si corrode ed è leggero e maneggevole. Chi punta sulla lamiera, invece, sono le attività produttive e industriali, con la grondaia che può essere colorata a seconda dell’estetica scelta.

Per ogni tipo di chiarimento sulla qualità delle grondaie proposte da Tecnoberg Sheets contattaci via email all’indirizzo info@tecnoberg.it

Dove siamo

Sede Legale e operativa:
Via Serio, 29 24020 CASNIGO (BG)

P.Iva: 01317770160  | Camera Comm. Bergamo - REA 195174 - Cap. Soc. € 103.480 i.v