Grondaie per la raccolta delle acque pluviali, quale materiale? Lamiera preverniciata, alluminio preverniciato, zinco o rame

I materiali impiegati per la realizzazione di varie opere architettoniche, per le coperture, per i rivestimenti o gli stessi accessori significano tanto per il risultato finale. Infatti, ogni singolo materiale risponde a determinate esigenze. Tecnoberg Sheets propone una vasta gamma di prodotti e di materiali, da scegliere in base alle finalità d’impiego. Lo stesso discorso vale per le grondaie, pezzo importantissimo per la salute del tetto e della tua casa. La grondaia, struttura che convoglia le acque piovane permettendo che queste scorrano verso il basso in tutta sicurezza, può avere diverse caratteristiche anche a seconda dell’abitazione o della struttura che andrà a supportare. Per questo motivo Tecnoberg Sheets si impegna ad offrire diversi tipi di materiale per la produzione di grondaie, che possono essere in lamiera preverniciata, alluminio preverniciato, zinco o rame.

La differenza tra i materiali

L’importanza della grondaia è massima in una struttura, che sia essa adibita ad uso civile o industriale. Naturalmente, a seconda della finalità si impiegano diversi tipi di grondaia, in particolare stando attendi ai colori e al materiale utilizzato. Da Tecnoberg Sheets si possono trovare grondaie in diverse colorazioni e materiali. Possiamo partire parlando della lamiera preverniciata, utile quando parliamo di industria. Infatti, questo tipo di prodotto viene usato nei fabbricati dove c’è bisogno di grondaie che possono essere colorate per migliorare la struttura anche in termini estetici. L’alluminio preverniciato è ottimo perché il materiale è versatile, duttile, leggero e resistente alla corrosione. Questo può essere utile se impiegato in abitazioni vicine al mare. Le grondaie in zinco possono essere inserite in contesti architettonici elaborati, questo perché il materiale è facilmente lavorabile anche laddove esistono forme particolari. Le grondaie in rame, invece, sono spesso scelte dai chi abita in palazzi storici, oppure per aiutare lo scorrimento dell’acqua dai tetti delle chiese: questo perchè il rame un materiale elegante e che col suo colore caratteristico non passa inosservato.

I vari prodotti per i tetti di Tecnoberg Sheets

L’azienda di Casnigo si occupa di vari aspetti del lavorazione del tetto, proponendo accessori e utili strumenti per chi ha necessità di impiegare tecniche moderne e all’avanguardia. Le grondaie fanno parte del grande mondo di Tecnoberg Sheets!

Dove siamo

Sede Legale e operativa:
Via Serio, 29 24020 CASNIGO (BG)

TECNOBERG SHEETS SRL P.Iva: 01317770160 | Camera Comm. Bergamo - REA 195174 - Cap. Soc. € 103.480