L’impiego e la versatilità delle lamiere di acciaio zincato nella carpenteria leggera

Le moderne tecniche di impiego dei materiali metallici sono supportate da aziende come Tecnoberg Sheets, che ha fatto della produzione delle lamiere il suo punto forte. L’azienda di Casnigo, in provincia di Bergamo, si occupa della lavorazione di lamiera per l’edilizia, ovvero lattonerie, coperture metalliche e rivestimenti di facciate. La versatilità di questo materiale è eccezionale, permettendo alle lamiere in acciaio zincato di rispondere ad una serie di richieste che lo rendono sfruttabile in più contesti. Inoltre, l’intrinseca qualità del materiale, insieme alle sue caratteristiche fisiche, portano le lamiere di acciaio zincato ad essere sfruttate laddove le strutture necessitano solidità e resistenza.

Perché le lamiere in acciaio zincato

La costruzione dei tetti e delle coperture richiede grande maneggevolezza, conoscenza del materiale da impiegare e, aspetto estremamente importante, leggerezza. Le lamiere in acciaio zincato rispondono a tutte queste caratteristiche. Ad esempio, la realizzazione delle coperture metalliche viene strutturata con vari elementi quali i profili, gli arcarecci e le capriatelle. I coperturisti conoscono questa terminologia tecnica, che risponde ai singoli elementi architettonici che compongono il tetto e le coperture. Con l’impiego della pressopiegatura, tecnica di realizzazione ad hoc della forma desiderata per le lamiere, l’acciao zincato assume caratteristiche uniche che lo vedranno protagonista dei tuoi lavori. La pressopiegatura realizzata da Tecnoberg Sheets risponde ai più alti standard del settore, con un macchinario moderno all’altezza di ogni situazione che, con l’impiego di certe forze, lavora a freddo per realizzare un prodotto dal risultato di alto livello!

L’acciaio zincato e i suoi usi

L’acciaio zincato viene utilizzato per molteplici strutture e le lamiere realizzate con questo materiale sono spesso impiegate non solo per il supporto ai tetti e alle coperture ma anche per i rivestimenti esterni. Infatti, l’acciaio zincato si sfrutta per le strutture portanti, quelle che richiedono maggiore solidità e resistenza rispetto, ad esempio, alle strutture in legno. Per questo motivo possiamo ritenere il materiale nobile ed efficiente per le sue finalità! Se hai bisogno di lamiere in acciaio zincato per i tuoi lavori di carpenteria leggera contatta Tecnoberg Sheets per informazioni o per un preventivo gratuito!

Dove siamo

Sede Legale e operativa:
Via Serio, 29 24020 CASNIGO (BG)

TECNOBERG SHEETS SRL P.Iva: 01317770160 | Camera Comm. Bergamo - REA 195174 - Cap. Soc. € 103.480